Occhiali da vista, da sole, lenti a contatto sempre personalizzati

Lenti da vista e da sole, progressive e protezione luce blu

Per le nostre esigenze visive dobbiamo scegliere la lente oftalmica adatta: monofocali o progressive, per vedere meglio da vicino o da lontano, oppure per stare tutto il giorno davanti a uno schermo senza affaticare gli occhi.

Insieme alla montatura che preferiamo, possiamo scegliere diverse tipologie di lenti graduate o non: colorate a tinta unita, sfumate, specchiate, fotocromatiche, polarizzate… Tenendo sempre conto della categoria di protezione in base all’uso che ne facciamo, del colore della lente per il nostro comfort visivo, infine del materiale.

Lenti MiyoSmart per i più piccoli

Per i più piccoli, le lenti da vista MiyoSmart sono in grado di correggere la miopia e ridurne la progressione nel tempo, così bambini e ragazzi possono svolgere ogni attività contando su una visione nitida, a casa come a scuola.

Le lenti Miyo Smart hanno una struttura speciale che rallenta la crescita del bulbo oculare, quindi l’aumento della miopia. Inoltre proteggono dai raggi UV, sono leggere, sottili e molto resistenti agli urti, ideali anche per lo sport.

Lenti a contatto Misight per la miopia dei più giovani

Le lenti a contatto Misight aiutano bambini e ragazzi ad affrontare la miopia e a ridurne la progressione durante la crescita. 

Sono morbide e facili da indossare, non richiedono operazioni complicate di pulizia perché sono giornaliere, assicurano una visione nitida nelle attività all’aperto, alla TV e durante lo studio. Ma soprattutto preservano la salute degli occhi del bambino perché controllano e riducono la progressione della miopia.


Gestire al meglio la miopia nei bambini è importante per la loro autostima nelle attività di tutti i giorni e per la loro salute oculare futura.

Occhiali da sole

Proteggere gli occhi dai raggi UVA e UVB del sole è molto importante, per non peggiorare la nostra percezione visiva. Allora facciamolo con stile, perché un occhiale da sole è anche un modo di guardare il mondo.

Per esempio con le lenti Vuarnet, icona leggendaria dello sport, utilizzate fin dagli anni Cinquanta per lo sci e l’alpinismo perché riducono i bagliori e il riverbero, permettono una visione ricca di contrasti e una percezione perfetta delle distanze in ogni ambiente.

Lenti a contatto e contattologia avanzata

Le lenti a contatto sono dispositivi medici sempre più utilizzati per correggere i difetti visivi, perché consentono una percezione visiva ottimale e una perfetta visione periferica: infatti sono ideali per correggere la miopia, l’ipermetropia, astigmatismo e la presbiopia. 

Possiamo scegliere tra lenti giornaliere usa e getta, oppure bisettimanali, infine prodotti di contattologia avanzata da cambiare ogni tre, sei o dodici mesi, quindi morbide, semirigide o rigide.

Ipovisione e ausili visivi per ipovedenti

L’ipovisione è un difetto della vista irreversibile per il quale non bastano occhiali da vista e lenti a contatto, ma che necessita di soluzioni specifiche per la correzione come ausili visivi ottici e sistemi elettronici ingrandenti, quindi lenti e filtri medicali. Proprio la ricerca accurata dello strumento più adatto, grazie alla nostra esperienza in materia, consente alla persona ipovedente di sfruttare la potenzialità visiva residua.

Vieni a trovarci e scegliamo insieme il prodotto più adatto al benessere dei tuoi occhi e al tuo stile di vita.